martedì 10 gennaio 2012

Anticipazioni fumetti IDW: More than Meets the Eye

Dal 2005 i fumetti dei Transformers sono curati dall'editore IDW, attraverso varie collane (purtroppo inedite in Italia). Gennaio 2012, ad esempio, vedrà il lancio di due serie parallele, Transformers: Robots in Disguise e Transformers: More than Meets the Eye, generate dagli eventi raccontati nel numero speciale uscito a dicembre, The Death of Optimus Prime.

In More than Meets the Eye, la guerra è finita e un gruppo di Autobot guidato da Rodimus parte alla ricerca dei mitici Cavalieri di Cybertron, che 10 milioni di anni prima avevano abbandonato il pianeta per portare la pace nell'universo. Secondo la leggenda, infatti, questi Cavalieri erano i guardiani dell'originale cultura cybertroniana e il loro aiuto potrebbe riportare il mondo dei Transformers alla gloria di un tempo. Gli autori sono James Roberts (testi) e Nick Roche (disegni della prima uscita) cui subentrerà Alex Milne.

Ecco la cover:


Nick Roche ha anche diffuso lo sketch di base attraverso il blog Eclectic Micks:


Sul blog di Chris Ryall, editor della IDW, e su Seibertron.com è poi possibile gustarsi delle anteprime dal numero 1 con alcune tavole, eccone due, per le altre si rimanda alle fonti:



E per concludere Alex Milne ha diffuso tramite il suo account di DeviantArt due immagini dedicate ai personaggi di Siren e Trailbreaker, come da cover dei numeri 2 e 3. Nelle sue parole, Milne ha scelto un design che fosse una via di mezzo fra quello proposto dal videogame War for Cybertron e dalla serie Transformers: Prime:



Nessun commento: