lunedì 16 gennaio 2012

Arrivano anche l'occhio di Metroplex e il Monte St. Hilary

I fansprodotti ormai non lasciano nulla di intentato: dopo i kit per migliorare i modelli già esistenti e  i personaggi creati ex-novo, la frontiera successiva riguarda gli elementi dell'immaginario dei Transformers. Di recente infatti sono state presentate due novità, utili per portare l'universo della Generation 1 ancora più vicino alla nostra realtà e indurre in tentazione i fans più accaniti.

Iniziamo dall'occhio di Metroplex, dalla terza stagione G1. L'immagine diffusa dal sito toyspie lo mostra infatti nelle mani di Scourge (della linea Generations), ricreando in questo modo una scena della puntata Ghost in the Machine. La realizzazione dell'occhio è di Dr.Wu, ecco l'immagine, ripresa da Seibertron.com (su toyspie è invece presente un confronto con il fotogramma originale):



Si prosegue poi con il Monte St. Hilary, ovvero il vulcano dove si schianta l'Arca (l'astronave degli Autobot) nella prima puntata della prima stagione G1, e che diventa da quel momento in poi il quartier generale di Optimus Prime e compagni, oltre che uno dei set più caratteristici della serie e della mitologia Transformers. La creazione rivelata dal sito taobao non ha l'Arca incastrata, ma mostra la console del suo computer Teletraan-1. Ecco le immagini, riprese da Seibertron.com:



Nessun commento: