giovedì 12 gennaio 2012

In edicola Transformers Magazine 7

Dopo la pausa di dicembre, riprendono le pubblicazioni del Transformers Magazine, ovvero la rivista ufficiale curata da Panini, che propone avventure a fumetti originariamente pubblicate sul Titan Magazine inglese e inedite nel nostro paese. Il numero in edicola da ieri è il settimo e al suo interno sono presenti 62 pagine di fumetti con l'inizio della saga Ultimi bagliori di un crepuscolo, scritta da Simon Furman e pubblicata nei numeri 9-25 della controparte britannica.

La storia si ambienta in una realtà alternativa al primo film Transformers del 2007: qui Sam Witwicky è morto e Megatron è riuscito a conquistare la Terra. Protagonista della storia diventa quindi Mikaela Banes, che nei film era interpretata da Megan Fox.

Da notare che, per una curiosa scelta editoriale, il finale di questa storia era già stato pubblicato nella quinta uscita.

Di seguito l'indice della rivista:

TRANSFORMERS – IL MAGAZINE UFFICIALE 7

Pag.1: Ultimi bagliori di un crepuscolo – Parte 1 (Twilight's Last Gleaming – Part 1), di Simon Fuman (testi), Simon Williams, Lee Bradley e Kris Carter (disegni)

Pag.11: Ultimi bagliori di un crepuscolo – Parte 2 (Twilight's Last Gleaming – Part 2), di Simon Fuman (testi), Jeremy Tiongson e Jason Cardy (disegni)

Pag. 21: Ultimi bagliori di un crepuscolo – Parte 3 (Twilight's Last Gleaming – Part 3), di Simon Fuman (testi), Fabio Makoto Ono e Ryan Button (disegni)

Pag. 31: Ultimi bagliori di un crepuscolo – Parte 4 (Twilight's Last Gleaming – Part 4), di Simon Fuman (testi), Paul Rigdon, Andy Lanning e Jason Cardy (disegni)

Pag. 42: Ultimi bagliori di un crepuscolo – Parte 5 (Twilight's Last Gleaming – Part 5), di Simon Fuman (testi), Marcelo Matere (disegni)

Pag. 52: Il giorno dopo – Parte 1 (Aftermarth – Part 1), di Simon Furman (testi), Gary Erskine e Kris Carter (disegni)

Allegato alla rivista c'è come di consueto un gadget (purtroppo non trasformabile), una moto giocattolo Transformers Motorbike.

Fonti: La luna di Cybertron

Nessun commento: