giovedì 19 gennaio 2012

Primo fumetto digitale per IDW: Transformers Autocracy

Accanto alle due nuove testate arrivate qualche giorno fa nelle fumetterie americane, IDW Publishing ha un'altra sorpresa per i lettori delle serie dedicate ai Transformers. Debutta questa settimana, infatti, il primo fumetto digitale dedicato ai robot di Cybertron e articolato in 12 parti: Transformers: Autocracy, scritto da Chris Metzen e dal veterano delle serie G1 Flint Dille, con i disegni di Livio Ramondelli.

Per l'occasione IDW ha diffuso un trailer, che potete vedere qui sotto. Segue il comunicato stampa della casa, tradotto in italiano:




San Diego, CA (18 gennaio 2012) - IDW Publishing è orgogliosa di annunciare un nuovo fumetto digitale-evento, che ha richiesto 5 milioni di anni per la sua realizzazione: Transformers: Autocracy. Distribuito esclusivamente attraverso piattaforme digitali, la serie, in 12 parti, sarà composta da capitoli di 8 pagine e uscirà ogni due settimane e partire dal 18 gennaio, per poi proseguire fino a giugno. Ogni episodio avrà un prezzo di 99 centesimi [in dollari ndR].

Transformers: Autocracy si collega alle due nuove serie a fumetti dei Transformers - basate sull'iconico marchio Hasbro – che debuttano questo mese: Robots in Disguise e More Than Meets the Eye. "Queste serie guardano al futuro", ha spiegato il senior editor della IDW John Barber, "ma hanno forti legami con il passato. E Autocracy riempie alcuni dei vuoti di quel passato, raccontando una delle storie più importanti mai apparse nei fumetti dei Transformers."

Prima di diventare un Prime, Optimus... ha combattuto per l'ordine. Prima di diventare un conquistatore, Megatron... ha combattuto per la libertà. Prima di essere nemici... erano alleati contro l'autocrazia.

Autocracy segna il sorprendente debutto nella saga dei Transformers dello sceneggiatore Chris Metzen – vice presidente del reparto creativo della Blizzard Entertainment e una delle principali menti dietro gli universi di Warcraft, StarCraft e Diablo. Metzen è affiancato dal co-sceneggiatore Flint Dille, molto amato dai fan per il suo lavoro sulla serie animata originale dei Transformers.

"Questo progetto è un sogno diventato realtà per me", ha detto Metzen. "Ho amato il marchio Transformers tutta la vita, e la possibilità di lavorare su questi personaggi insieme al mio buon amico Flint è stato un privilegio incredibile. Ma penso che sia stata la grinta e la visione cinematica di Livio Ramondelli a rendere davvero viva questa storia."

Il disegnatore Livio Ramondelli si è imposto all'attenzione dei fan l'anno scorso con la sconvolgente serie di Transformers: Chaos. “Mi sento oltremodo riconoscente per essere parte di questo progetto", ha detto Ramondelli. "Questi colleghi hanno scritto una storia dei Transformers davvero epica, che resterà nei secoli. Non potrò mai dire abbastanza bene di Chris Metzen, e dovremmo tutti sentirci fortunati del fatto che Flint Dille torna ai Transformers".

"IDW è particolarmente entusiasta di lanciare questa serie digitale", ha detto l'amministratore delegato e editore di IDW Ted Adams. "Il marchio Transformers ha notorietà a livello internazionale e questa serie allargherà ulteriormente il pubblico dei lettori." Autocracy aiuterà a portare questi nuovi lettori nelle fumetterie, grazie a una pagina con una guida ai negozi specializzati e ai fumetti Transformers più venduti.

Autocracy può essere letto attraverso le applicazioni IDW per iPad, iPhone e iPod touch di Apple, e sul Web all'indirizzo read.idwpublishing.com. La serie è inoltre presente nei fumetti della piattaforma Comixology per iOS, Android, Web e Kindle Fire, e Comics+ di iVerse.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Per scaricare giochi da Internet, consultare il sito Web. Scarica giochi per PC gratuitamente: è possibile scaricare qualsiasi videogioco sul computer da qui. Esamina i giochi disponibili e scaricali sul tuo computer. Gratuito e facile. Si gioco pc gratis