martedì 14 febbraio 2012

Intervista e foto su Fall of Cybertron Bruticus

Il recente New York Toy Fair ha offerto molto materiale per le nostre news dedicate ai toys, quindi in questi giorni le vedremo un po' alla volta in pezzi “ricapitolativi”. Iniziamo dalla linea Fall of Cybertron e dal suo campione, l'attesissimo Bruticus.

Per il ritorno di questo celebre Combiner, la fanpage ufficiale di Facebook ha fornito un'immagine del toy di buona qualità (vi ricordo che per le immagini dei singoli Combaticon potete consultare la nostra news, QUI).

Eccola qui di seguito:



Abbiamo inoltre anche un'immagine dal Toy Fair, fornita da Seibertron.com, dove però il robot è mostrato in modo un po' “scomposto”:



Infine il pezzo forse più interessante, ovvero gli estratti dell'intervento di Lenny Panzica, designer del robot, durante una conferenza congiunta di Hasbro e High Moon Studios (i realizzatori del gioco). Il sito Kotaku.com li ha raccolti in un articolo di cui vi proponiamo la traduzione in italiano. Buona lettura!


Bruticus guida l'invasione dei toys Transformers: Fall of Cybertron

Solo quattro degli irresistibili robot di Transformers: War for Cybertron hanno raggiunto i negozi di giocattoli, una grande occasione sprecata. Ma per essere sicuri di non ripetere l'errore, Hasbro e High Moon Studios stanno pianificando una linea di giocattoli molto più grande per Transformers: Fall of Cybertron.

Quanto grande?

Ci sono i Combaticon, che si trasformano e formano Bruticus.

Così grande.

Chiamateli come volete, Combiner, o Gestalt, o Super Happy Robot Team Neo; ma quando cinque o più Transformers si uniscono a formare un gigante che prende a calci i nemici, è una festa di proporzioni gigantesche. Nel 1985, quando Hasbro portò in America un gruppo di mezzi edili verdi della linea Diaclone, che potevano formare il gigantesco Devastator, i bambini, già incantati dall'idea dei robot che si trasformano in veicoli, andarono completamente fuori di testa.

Subito dopo Devastator vennero gli Aerialbot e gli Stunticon, due squadre che stabilirono la formula di quattro veicoli più piccoli per gli arti e uno più grande per il corpo, e unendosi formavano rispettivamente Superion e Menasor. Poi vennero i Protectobot e i loro rivali Decepticon, i COMBATICON.

I Combaticon sono una squadra di veicoli militari che si uniscono per formare Bruticus, un'armata semovente composta da quattro soldati - Onslaught (camion anti-aereo), Vortex (elicottero), Blast Off (Space Shuttle), e Brawl (carro armato) - e da Swindle , il mercenario/jeep che venderebbe volentieri tutte le parti dei compagni, se ne avesse anche solo mezza possibilità.

Nella serie animata originale, i Combaticon venivano creati da Starscream, comandante in seconda dei Decepticon, come parte di un piano per strappare il potere al fin troppo indulgente Megatron. Questa origine non varrà per Transformers: Fall of Cybertron. Il racconto degli ultimi giorni del pianeta dei Transformers, creato dagli High Moon Studios, si svolge infatti ben prima degli eventi visti nella serie animata anni Ottanta.

Qualunque sarà la sua storia, una cosa è certa: Bruticus è troppo potente per essere confinato sul vostro schermo televisivo, e se la sua intenzione è arrivare nei negozi di giocattoli come parte della linea Fall of Cybertron – rivelata questo fine settimana al New York Toy Fair 2012 – allora chi può dirgli di no?

Certamente non Lenny Panzica, il capo designer della linea di toys Transformers: Fall of Cybertron. Durante una recente conferenza con i rappresentanti di Hasbro e High Moon Studios, Panzica ha manifestato il suo entusiasmo nel lavorare a questo iconico gruppo di personaggi.

"E' stato un sogno di lavorare su Bruticus," ha spiegato Panzica: "Il fatto di dover lavorare su un simile personaggio e rendere fattibile il processo di combinazione è stata una grande lezione di apprendimento, sia come fan che come designer dei Transformers. La trasformazione e il gioco di unione delle parti è davvero emozionante."

La versione di Bruticus creata da Panzica e dagli High Moon Studios si comporrà di cinque robot di classe deluxe. Onslaught sarà la base, e formerà il busto del gigante, oltre alle sue normali modalità veicolari e robotiche. I quattro personaggi rimanenti avranno pure la forma robotica tradizionale e quelle veicolari, insieme alla possibilità di trasformarsi in uno degli arti Bruticus, il tutto senza fare affidamento su parti-giocattolo estranee (come piedi o pugni aggiuntivi).

In linea con i design progettati dagli High Moon, questa nuova versione di Bruticus conserva alcuni elementi del personaggio originale G1 originale, pur mantenendo un aspetto propriamente cybertroniano. La testa in particolare, è puro Bruticus, mentre lo schema dei colori e le caratteristiche fisiche di robot e veicoli sono in linea con quelli che poi diventeranno gli aspetti dei personaggi una volta camuffati da mezzi terrestri (perché si sa che una navetta spaziale viola parcheggiata fuori da un supermercato Walmart è assolutamente poco appariscente).

Con cinque robot di classe deluxe a formarlo, Bruticus sarà un grosso e imponente assassino meccanico, ma non sarà alto quanto uno dei combiner originali più famosi, il Decepticon Predaking. "Non sarà grande come Predaking", ha spiegato Panzica. "Predaking era di classe voyager (la successiva alla deluxe nelle linee di toy attuali deiTransformers). Il mio primo pensiero era stato 'voglio farlo grande come Predaking!', ma nella fase di progettazione abbiamo deciso di restare sulle dimensioni deluxe. E' ancora incredibilmente enorme. In futuro penso che avrò la mia figura di dimensioni Predaking. Questa è formato Bruticus".

E questo è solo l'inizio di quella che Jerry Jivoin, direttore del marketing globale del marchio Transformers per Hasbro, ha assicurato sarà una linea molto più grande di quella di War for Cybertron. Vedremo dunque un toy del Dinobot più amato dai fan degli Autobot, cioè Grimlock? Per Jivolin è ancora presto per dirlo, ma Bruticus era una minaccia troppo grande per lasciarlo senza risposta.

Non vedo l'ora di aggiungere Bruticus alla mia sempre crescente collezione di Transformers questo autunno quando la linea debutterà insieme al gioco Transformers: Fall of Cybertron per Xbox 360 e PlayStation 3. Non riempirà il posto lasciato dal toy originale, che ho perso in un trasloco nel 2000 (insieme a Predaking e a un Fortress Maximus ancora sigillato - piangete per me, fan dei Transformers), ma sicuramente si guadagnerà una grande quantità di spazio sullo scaffale.

Fino a quel giorno, sfogliate le gallerie fotografiche dei giocattoli, insieme ad alcuni concept art esclusivi e agli screenshot da Transformers: Fall of Cybertron.

E ricordate ragazzi, Bruticus odia Cybertron. Bruticus odia tutti voi! [citazione dal cartoon G1 ndr]

Nessun commento: