mercoledì 8 febbraio 2012

La Hasbro sul destino dei TF Prime First Edition

Scende in campo direttamente la Hasbro per sedare la polemica sui toys First Edition della linea Transformers: Prime (ne avevamo scritto QUI), con un comunicato ufficiale comparso su TFWorld2005.

Le parole di Hasbro fanno riferimento alla scarsa disponibilità dei toys sul solo mercato americano e non riguardano dunque quello europeo, ma possono risultare in ogni caso interessanti per capire la strategia distributiva della linea (e per aprire nuove speranze anche da queste parti).

Ecco dunque la nostra traduzione in italiano:



Ai fan dei TRANSFORMERS,

poiché abbiamo grande considerazione dei fans e consumatori dei Transformers, siamo lieti di chiarire e spiegare la situazione venutasi a creare riguardo la disponibilità dei Transformers: Prime – First Edition negli Stati Uniti.

Siamo molto spiacenti per la cattiva comunicazione con i rivenditori principali degli Stati Uniti. Purtroppo, come risultato di questi problemi, la Wave 2 di classe Deluxe della linea First Edition, insieme alla Wave 1 di classe Voyager e agli Entertainment Pack (con 2 toys + personaggi umani, ndr) sono state messe in prevendita per errore. Di fatto non era previsto che questi toys fossero venduti negli Stati Uniti. Di conseguenza, chiunque li aveva preordinati presso Big Bad Toy Store o Entertainment Earth, ha ricevuto una nota in cui veniva spiegato che l'ordine era stato cancellato e non ci sarebbe stata consegna. Per Hasbro è pratica comune la cancellazione di prodotti prima che siano aperti i preordini, quindi una simile situazione è un caso unico. Ci rincresce profondamente che si sia determinata una simile situazione e capiamo la frustrazione generale.

Vogliamo anche precisare che siamo coscienti di come la comunità americana dei fan si sia espressa in modo forte e chiaro nel volere questi specifici toys Transformers: Prime - First Edition. Anche se non possiamo confermare nulla in questo momento, e anche se le confezioni potrebbero essere soggette a cambiamenti, il nostro team sta cercando di fare in modo che questi toys siano distribuiti in un secondo momento negli Stati Uniti e terremo informati i fans e i venditori sui futuri sviluppi. Vogliamo fare le cose per bene e rendere questi modelli disponibili per i fan americani è una priorità assoluta per il nostro team. Apprezziamo molto la vostra comprensione e il continuo entusiasmo per il brand e speriamo che nel frattempo tutti voi apprezziate i toys Transformers: Prime (Robots in Disguise ndr), disponibili o in arrivo nei negozi.

Saluti,

Il team di TRANSFORMERS

Fonti: TFWorld2005

Nessun commento: