venerdì 10 febbraio 2012

SPOILER: I primi 12 minuti di Orion Pax – part 1

Su alcuni canali on demand americani sono comparsi in anteprima i primi 12 minuti di Orion Pax – Part 1, puntata inaugurale della seconda stagione di Transformers: Prime, che sarà ufficialmente messa in onda su The Hub il prossimo 18 febbraio.

L'utente Junior del forum di TFWorld2005 ha così fornito un resoconto degli eventi che vedremo nella prima metà della puntata, ecco la traduzione in italiano:

La sigla è la stessa della prima stagione.

L'episodio si apre con Ratchet che comunica agli altri come sia ragionevole ritenere che, senza la saggezza della Matrice, Optimus abbia perso se stesso (la frase supponiamo sia quella che apre anche il più recente trailer ndR).

La chiave che Prime ha dato a Jack prima di scontrarsi con Unicron (un piano di emergenza di Optimus) fornisce l'accesso a Vector Sigma e la saggezza dei Prime. Dunque soltanto Jack può ora riportare Optimus indietro.

Optimus è tornato a essere l'archivista Orion Pax.

Megatron racconta a Orion che le azioni sconsiderate del signore della guerra Ratchet, Dottore del destino (citazione dal celebre nemico dei Fantastici Quattro, la definizione si riferisce anche a un dialogo presente nella puntata 22 della prima serie, si rimanda alle note presenti su Autorobot.it per eventualmente approfondire, ndr), hanno portato Cybertron alla sua situazione attuale. Ora tutti loro sono sulla Terra per impedire che anche questo pianeta faccia la stessa fine di Cybertron.

Megatron spiega a Knock Out che, quando i Decepticon hanno assaltato l'archivio centrale di Iacon, durante gli ultimi giorni della guerra di Cybertron, sono stati in grado di acquisire alcuni file crittografati dagli Autobot. Solo Orion Pax può riuscire a decifrarli.

Megatron aveva affidato i dati a Soundwave perché li “disinfettasse” in modo che ora Prime non trovi informazioni che possano riportare alla sua vera identità.
Sfortunatamente, Vector Sigma è su Cybertron. Ratchet inizia a lavorare per potenziare il Ponte Terrestre in modo da raggiungere Cybertron.

Progetto Iacon: (Il termine usato da Megatron per il lavoro di Orion) Orion non ha più lo smalto di un tempo, ma riesce a decodificare tre dati che probabilmente sono coordinate... Lui crede che indichino dei luoghi della Terra. Potrebbero essere navi (si prefigurano nuovi Transformers?). Orion spiega però che il suo più grande timore è che essi siano nascondigli per armi di distruzione di massa.

Abbiamo anche alcuni dialoghi:

L'agente Fowler a Ratchet: “Aspetta, mi stai dicendo che il governo può capire quando smetto di mangiare ciambelle grazie a un microchip nel mio didietro, ma che tu non puoi rintracciare Prime?”
Megatron ai suoi seguaci, a proposito dell'arrivo di Optimus: “Il primo Decepticon che si riferisce al nostro ospito con il nome “Optimus Prime”... resterà senza il suo modulo vocale.”

Knock Out a Orion quando gli tatua il simbolo dei Decepticon “Bentornato nella squadra dei vincitori” (questa si sente nel teaser trailer, ndr).

Sierra a Jack quando Arcee arriva al Drive In dove il ragazzo lavora “Tua madre sta molto bene vestita in pelle e sulla tua moto”.

Nessun commento: