lunedì 20 febbraio 2012

TOY REPORT: Riepilogo Toy Fair 2012

A partire da questa settimana, La luna di Cybertron modifica lievemente la sua formula, puntando su un numero di aggiornamenti minore e più incentrato sulla qualità, in modo da offrire contenuti più corposi senza il consueto stillicidio di rumor e voci di corridoio. La prima conseguenza di questo nuovo corso sarà un accorpamento delle Toy News in questi Toy Report periodici, in cui si farà il punto sugli annunci, con rimandi diretti alle fonti.

Questo primo appuntamento speciale è dedicato a un riepilogo delle novità presentate da Hasbro durante il New York Toy Fair che si è svolto dal 12 al 15 febbraio e che avevamo esplorato parzialmente nelle scorse giornate.

Per iniziare, vi presentiamo la versione adattata in italiano del comunicato stampa che Hasbro aveva diramento in occasione della fiera e che illustra brevemente le le proposte Transformers per il 2012:

Nel 2012, gli appassionati più o meno giovani dei Transformers di tutto il mondo potranno vivere l'esperienza del “Più di ciò che appare” in modi nuovi e entusiasmanti. Nel mese di febbraio, la nuova serie animata Transformers: Rescue Bots e la seconda stagione dell'acclamata Transformers: Prime - entrambe di Hasbro Studios - faranno il loro debutto sulla rete televisiva The Hub. E, dal mese di marzo, l'assortimento di Transformers: Prime occuperà per la prima volta lo spazio principale nell'offerta dei toys. Sempre a marzo, Hasbro introdurrà anche una nuova tipologia di toy chiamata Transformers: Bot Shots, che permetterà di giocare alle battaglie fra robot in modo diverso dal solito. Usando i loro personaggi preferiti come Optimus Prime e Bumblebee, i bambini potranno scegliere il loro potere, lanciarsi in battaglia e sconfiggere il loro avversario. I Transformers Bot Shots si convertono automaticamente quando vengono fatti scontrare! A disposizione dei fan ci saranno 44 diversi tipi di robot, disponibili singolarmente. Quindi, a maggio, il marchio Transformers potrà essere vissuto in un modo nuovo, grazie al lancio dell'attesissima attrazione di stampo cinematografico Transformers: The Ride 3D, che aprirà agli Universal Studios di Hollywood. E per finire l'anno in modo ancora più divertente, sarà possibile gustare il tanto chiacchierato videogame Transformers: Fall of Cybertron, creato da High Moon Studios e Activision, oltre all'attesissimo gioco MMO Transformers Universe, da Jagex: entrambi arriveranno intatti in autunno. Roll Out!

Scendendo più nello specifico, la linea Transformers: Prime – Robots In Disguise, è stata già illustrata nelle nostre precedenti news, che potete leggere QUI, QUI e QUI.

A queste aggiungiamo la galleria fotografica della sola Arcee, curata dall'utente Optibotimus, che potete vedere su Seibertron.com al seguente link:


Optibotimus ha creato anche una videorecensione che vi proporremo in una successiva news specifica.


Il citato videogame Fall of Cybertron avrà poi la sua linea di toys, con la punta di diamante rappresentata da Brutics, che segna un ritorno dei grandi Combiner dopo una pausa di alcuni anni. Ricordiamo il nostro focus su Bruticus QUI, mentre QUI il report con tutti i toys mostrati a New York.


Arriviamo dunque ai Bot Shot: se QUI potete vedere lo spot ufficiale, per le immagini ufficiali e quelle dello stand newyorkese rimandiamo ancora a TFWorld2005:



Non annunciati dal comunicato stampa, ma comunque presenti alla fiera sono invece i KRE-O, ovvero quando le costruzioni incontrano i Transformers! Ecco le news da raggiungere:



A conclusione dei report fieristico, abbiamo altre due chicche: innanzitutto l'Optimus Prime classe Deluxe con rimorchio, targato Transformers Movie Trilogy, di cui avevamo scritto per la prima volta QUI. Di seguito ecco due link con le immagini, anche in questo caso esiste una videorecensione che vi proporremo in una news a parte, restate sintonizzati:



E poi il nuovo Bumblebee della linea Sci-Fi Revoltech, che unisce ottima fedeltà di riproduzione del modello cinematografico ad alta snodabilità per un modello - va precisato - non trasformabile, ecco la news dove vedere le immagini:


Vi ricordiamo infine i video proposti dall'utente YouTube Rhynnoseiber su tutti i toys della fiera (inclusi quelli non presenti nelle news linkate qui sopra) eccoli di seguito:


Transformers Prime Robots in Disguise Main Line: Deluxe Class - Toy Fair 2012:



Transformers Prime Robots in Disguise Voyagers at Toy Fair 2012:



Transformers Prime Robots In Disguise (main line) at Toy Fair 2012:



Transformers Rescue Bots at Toy Fair 2012 - Video 1: 



Transformers Rescue Bots at Toy Fair 2012 - Video 2:



Transformers Prime RC Remote Controlled Bumblebee and Knockout:



Transformers Prime RC Remote Controlled Bumblebee and Knockout DEMO:



Transformers Prime Wii and Nintendo DS game packaging:



Transformers Fall of Cybertron Figures - Toy Fair 2012:



Transformers Fall of Cybertron deluxes at Toy Fair 2012:



Bruticus Transformers Generations Fall of Cybertron 1:



Bruticus Transformers Generations Fall of Cybertron 2:



Bruticus Transformers Generations Fall of Cybertron 3:



Transformers Prime Cyberverse 1 - Toy Fair 2012:



Transformers Bot Shots - Toy Fair 2012:



Transformers Bot Shots 2 - Toy Fair 2012:



Transformers Kreons - Toy Fair 2012:



Transformers Kre-O - Toy Fair 2012:



Kre-O Transformers Optimus Prime vs Megatron - Toy Fair 2012:



Kre-O Transformers Devastator Play Set - Toy Fair 2012:



Fonti: TFWorld2005, Seibertron.com, YouTube Rhynoseiber

Nessun commento: