martedì 14 febbraio 2012

Transformers 4 nel 2014 diretto da Michael Bay

Era un po' di tempo che non si avevano notizie circa il proseguimento della saga cinematografica dei Transformers. A parte qualche rumor o dichiarazione d'intenti c'era abbastanza silenzio, ma ora sembra proprio che le riserve siano state sciolte e ci sia un calendario ben definito.

Primo è arrivato il produttore Lorenzo Di Bonaventura, che ha annunciato l'uscita del nuovo film per il 2014 (dunque a soli tre anni di distanza dal precedente).

Quindi in sequenza sono arrivate due dichiarazioni di Michael Bay dal suo sito ufficiale e un comunicato stampa di Paramount Pictures, che ha chiarito in modo – a quanto pare – definitivo la situazione:

il nuovo film (che per ora chiameremo semplicemente Transformers 4) sarà diretto ancora una volta da Michael Bay, per un'uscita prevista per il 29 giugno 2014 (che però è domenica, infatti BadTaste ipotizza che in realtà la data sia il 27).

Quanto alla storia in sé, tempo addietro lo sceneggiatore Ehren Kruger aveva annunciato di avere già pronto un arco narrativo per due film da girare back-to-back: questa opzione al momento non è confermata, e Bay afferma che il nuovo film sarà un re-imagining, che quindi dovrebbe portare a qualcosa di diverso. Il produttore Di Bonaventura, dal canto suo, afferma che il film potrebbe essere un “ibrido”, quindi inserito nella stessa continuity ma con una storia nuova.

Ad ogni modo è ancora presto per capire che direzione prenderà effettivamente il progetto.

Nel frattempo, non prendete impegni per il 2014!

Nessun commento: