mercoledì 8 febbraio 2012

Update sulla Live Chat di Jeff Kline e Steve Blum

Il martedì della fanpage Transformers di Facebook è tradizionalmente legato alle interviste allo staff di Transformers: Prime, ma stavolta ci offre un approfondimento sulla live chat tenutasi sulla pagina di The Hub con il produttore esecutivo Jeff Kline e il doppiatore Steve Blum (QUI la nostra news).

Sono state dunque ripresi alcuni stralci della conversazione che risultano interessanti e che pertanto, vi proponiamo come di consueto nella traduzione italiana:


Fan: Cosa ti diverte di più nel dare la voce a Starscream?

STEVE BLUM: (con la voce di Starscream) tutto! (Con la propria voce) Mi diverte ciò che non è bello di Starscream. Lui è un Decepticon infido, anzi è il Decepticon infido per eccellenza, sempre al servizio di se stesso, del bene superiore di Starscream. Dunque, è un ruolo sempre divertente da recitare, perché non è necessariamente quello che faccio nella vita reale. E poi... lavorare con un cast incredibile che inizia con Peter Cullen e Frank Welker, come Optimus e Megatron, e prosegue su diversi livelli di magnificenza in tutta la sala di doppiaggio. È incredibile.

Fan: Sapete se la colonna sonora realizzata da Brian Tyler per la serie sarà pubblicata su CD?

JEFF KLINE: La risposta è SI e in realtà lo sarà molto presto! Ci saranno altre notizie che arriveranno dai canali ufficiali, ma la risposta è sì. E siete pregati di acquistarla (ride).

(il CD uscirà a marzo e sarà oggetto di una prossima news ndR)

Fan: Abbiamo già visto tutto sull'Energon Sintetico? E su quello Oscuro?

JEFF KLINE: Senza addentrarmi troppo nello specifico... come ho già detto in alcune interviste precedenti, una volta che un elemento viene introdotto nel mondo di Transformers: Prime, tendiamo a tornarci su, se non altro perché con la realizzazione in computer grafica siamo un po' limitati nel numero di cose nuove che possiamo inserire. Così come gli Indiani usavano ogni parte del bufalo (noi diremmo “così come del maiale non si butta via nulla”, ndr), allo stesso modo noi vogliamo usare tutto ciò che ci viene in mente. Quindi sì, sicuramente vedremo altre cose sui tipi di Energon che abbiamo conosciuto in precedenza e forse anche qualcosa di di nuovo.

STEVE BLUM: E per la cronaca, (con la voce di Starscream) l'Energon Oscuro è delizioso!

Fan: Com'è lavorare con il grande Peter Cullen?

STEVE BLUM: Oh ragazzi! Mi sento come un bambino nella sala di doppiaggio. Ogni volta che lo sento aprire la bocca, ridivento un ragazzino! E così straordinario. Fa vibrare le pareti e pure i nostri corpi. Ed è anche una persona così adorabile. E' molto emozionante per me. Non ti stanca mai! Ho pensato che dopo un po' di tempo mi sarei abituato, ma invece è sempre emozionante vedere Peter. Sono solo contento che lui abbia accettato questo lavoro.

JEFF KLINE: Sento che il fatto di avere Peter sia in Transformers: Prime che in Transformers: Rescue Bots ci abbia dato un certo grado di rispettabilità e credibilità presso i fans.

STEVE BLUM: Assolutamente!

JEFF KLINE: E in tutta onestà, ci siamo sentiti allo stesso modo con te in Rescue Bots. Se Steve Blum è disposto a farlo, allora non può essere una cosa così infantile, deve essere più di uno spettacolo per bambini.

STEVE BLUM: Beh, io adoro lavorare su buoni prodotti per bambini, non è una cosa che mi capita di fare spesso nella mia carriera. Così, ho afferrato al volo l'opportunità e sono davvero entusiasta di far parte di questa nuova serie. Inoltre, per completare la risposta alla domanda su Peter, qualche anno fa avevamo lavorato entrambi a un contenitore di cartoni animati chiamato Toonami, ma non siamo mai capitati nello stesso turno di doppiaggio insieme. Ho sempre amato la sua voce, e quindi essere nello stesso cast con lui adesso è un sogno che si avvera!

Fan: L'Energon Oscuro è dentro Starscream come con Megatron, oppure ha solo tenuto da parte la scheggia?

STEVE BLUM: Questa è davvero una buona domanda!

JEFF KLINE: Penso che se ti infili una scheggia di Energon Oscuro nel petto come ha fatto Megatron, tendi poi a trattenerlo nel tuo organismo. Anche solo il fatto di tenerlo da parte, comunque, permette di nuocere a un Bot o anche un essere umano. Come abbiamo pensato quando abbiamo introdotto l'Energon Oscuro, solo una sua goccia può essere nauseante per alcuni dei nostri personaggi. Dunque, l'Energon Oscuro è molto potente!

STEVE BLUM: E fossi in voi non lo userei per pulirvi le orecchie. Non va bene


La prossima settimana sarà il turno del compositore Bryan Tyler, sulla pagina Facebook è già iniziata la raccolta delle domande.

Nessun commento: