venerdì 2 marzo 2012

Takara inaugura la campagna dei TF Prime toys

Anche il Giappone si prepara all'uscita dei toys dedicati a Transformers: Prime, con la linea che Takara ha ribattezzato Chō-Robot Seimeitai Transformers Prime ("Super Robot Life Forms Transformers Prime"), prevista per fine marzo.

In questi giorni la casa nipponica ha dato il via alla campagna promozionale per far conoscere i personaggi: anche in Giappone, esattamente come nel resto del mondo, i modelli diffusi saranno quelli corrispondenti all'assortimento americano principale “Robots in Disguise”, saltando la tanto discussa First Edition. In esclusiva per il solo mercato giapponese, però, ogni toy include anche un Arm Micron, ovvero un robot più piccolo che si trasforma nell'arma del personaggio, similmente a quanto avveniva negli anni Ottanta con i Targetmasters. Gli Arms Micron si uniscono ai robot attraverso degli agganci che richiamano quelli MechTech della linea Dark of the Moon.

Su TFWorld2005 potete vedere i flani pubblicitari della nuova linea presi da Toys R Us Japan.

Su Seibertron.com, invece, una serie di immagini ufficiali dei toys e degli Arms Micron, fornite dalla stessa Takara.

Ecco poi un lungo spot che in 6 minuti illustra i modelli, le loro trasformazioni e gli Arms Micron che, tutti insieme, si uniscono a formare la spada Star Saber, brandita da Optimus Prime. Da notare la presenza di Skywarp al posto di Starscream.



Infine una brevissima videointervista con Takashi Nakase, designer dei toys, fornitaci dal canale YouTube da Takara: Nakase spiega come il design della linea unisca quello dei film Live Action con quello delle più recenti iterazioni animate e come le scelte fatte vadano nella direzione di rispettare queste caratteristiche dello stile, insieme a una modalità di trasformazione più semplice rispetto ai modelli degli ultimi anni (fatto che peraltro è alla base delle polemiche di cui abbiamo scritto). Infine Nakase ci mostra anche gli Arms Micron ribadendo che sono esclusivi per il mercato nipponico.



Nessun commento: