giovedì 8 marzo 2012

TF Prime rinnovato per la stagione 3: SI o NO?

Se ieri eravate online sulla Luna di Cybertron fra le 19 e le 20, magari vi sarà capitato di leggere una news in cui annunciavamo il rinnovo di Transformers: Prime per una terza stagione. La news è stata poi rimossa in seguito allo scoppio di un piccolo “caso” che ha precipitato la rete nell'incertezza (infatti anche su Seibertron.com è successa una cosa simile).

Cosa è successo?

I fatti: le voci circa un rinnovo di TF Prime per una terza stagione corrono già da un po' in giro per la rete. Lo stesso Peter Cullen, nell'intervista che abbiamo riportato anche qui ne fa accenno.

Qualche giorno fa The Hub ha poi diffuso una lineup con le serie in preparazione per la stagione 2012-2013 e quelle rinnovate: sia Transformers: Prime che Transformers: Rescue Bots rientrano nell'elenco.

Ciò che non era chiaro era se si trattasse di un effettivo rinnovo per una NUOVA stagione, oppure di una conferma della presenza delle serie in palinsesto, magari con delle repliche. La conferma ufficiale sembrava essere arrivata grazie a un post scritto da Sumalee Montano, la splendida e bravissima doppiatrice di Arcee, sulla sua pagina Facebook, che scriveva “Season 3 is ON”.

Ma poco dopo aver postato, l'attrice ha fatto marcia indietro, cancellando il post precedente e spiegando di aver frainteso i dati in suo possesso.

Dunque sembrerebbe persistere l'incertezza, ma uno dei commenti presenti sempre sulla pagina di Sumalee Montano fa notare che una news di Tformers.com fornisce già la risposta! La riportiamo in italiano:

The Hub ha annunciato di aver rinnovato Transformers: Rescue Bots per una seconda stagione che è compresa nella lineup per il 2012-2013.

Anche Transformers: Prime è in lista come se dovesse tornare con nuove puntate, ma non è chiaro se si tratti sempre della stagione 2 o di una stagione completamente nuova.

Abbiamo contattato The Hub e appreso che si tratta davvero di una stagione 3 completamente nuova!

L'ufficio stampa di The Hub ci ha anche detto che il numero di puntate non è stato al momento definito.

La stagione 2 di 26 puntate continuerà lungo quest'autunno e la stagione 3 debutterà in una data ancora imprecisa.

Dunque, a meno di clamorose marce indietro possiamo stare tranquilli: il 2013 ospiterà sia la stagione 3 di Transformers: Prime che la stagione 2 di Transformers: Rescue Bots! Finalmente un lieto fine!

Nessun commento: