mercoledì 14 marzo 2012

TF Prime: titolo, trama e anteprima puntata 8

Grandi novità in arrivo per l'ottava puntata di Transformers: Prime - stagione 2, che sarà trasmessa da The Hub il 7 aprile 2012: per chi si fosse confuso, nel continuo andirivieni di resoconti e anticipazioni, ricordiamo che al momento l'ultima puntata trasmessa è la quarta e sabato prossimo è attesa la quinta.

Iniziamo da titolo e trama, rivelati come sempre dall'ottimo sito Zap2it: in questo caso dobbiamo avvisarvi che le prossime righe conterranno un grosso SPOILER, chi non vuole rovinarsi la sorpresa è dunque pregato di interrompere qui la lettura!


Il titolo della puntata 8 sarà Nemesis Prime, ecco la trama:

Optimus Prime diventa un distruttore, mentre la MECH rivela il suo grande piano

Se avete letto il nostro resoconto della quarta puntata, pubblicato ieri, ricorderete la promessa che il Progetto Chimera della MECH avrebbe presto rivelato grandi cose, e pensiamo che questa trama mantenga tutte le aspettative!

La figura di Nemesis Prime – clone malvagio di Optimus – è trasversale alle varie continuity dei Transformers, ma questa sarà la sua prima apparizione in una serie animata di produzione occidentale!

Questa scelta conferma il carattere “riepilogativo” di Transformers: Prime come pezzo centrale della Aligned Continuity e giustifica peraltro anche l'immagine duale di Optimus comparsa nel banner promozionale della stagione 2.

In animazione, Nemesis era comparso soltanto nella serie giapponese Transformers: Armada, generando però un autentico tormentone legato al nome originale nipponico Scourge. La frase “It's Scourge, not Nemesis Prime”, è infatti visibile in firma agli utenti di molti forum d'oltreoceano.

Non è finita: a Cybertron Con è stato infatti mostrato un promo animato che, anche se non confermato, dovrebbe provenire proprio da questa puntata, eccolo qui dalla pagina Facebook di Planet Iacon:


Nessun commento: