mercoledì 14 marzo 2012

Videorecensione di Headrobots Centurion

E' attesa a breve l'uscita di Centurion, kit fansprodotto degli Headrobots per i possessori del colossale Fortress Maximus G1: si tratta di un set di nuove teste per rendere il robot (nella sua forma intermedia) più simile alle sue due incarnazioni animate, quella occidentale (nota come Cerebros) di Transformers: The Rebirth e quella orientale (nota come Fortress) di Transformers: Headmasters.

Ecco un set di foto da Seibertron.com che mette a confronto la testa originale con le due nuove. A seguire la videorensione di Optibotimus:








Da notare come - giustamente - Optibotimus affermi di preferire la testa “Cerebros” perché a lui più familiare, ma in Italia The Rebirth è ancora inedita, mentre Headmasters è stata invece trasmessa da Odeon Tv durante gli anni Ottanta: possibile dunque credere che nel nostro paese la testa giapponese sia la più gradita!

Il set comprende pure la Master Sword, anch'essa visibile in Headmasters: estraendola, infatti, Fortress si unisce alla sua astronave Maximus diventando Fortress Maximus.

Per approfondimenti sul fansprodotto, si rimanda anche al sito ufficiale degli Headrobots.

Infine va anticipato come, al Cybertron Con di Singapore (che si chiude oggi) sia stata ventilata l'ipotesi di una ristampa di Fortress Maximus: questo upgrade kit, dunque, potrebbe diventare ben presto utile non solo ai possessori del toy originale!

Nessun commento: