venerdì 21 settembre 2012

Logo e primi dettagli di Transformers 4

Attualmente Michael Bay è impegnato con il montaggio del suo nuovo film Pain & Gain (sul suo sito ufficiale potete vederne il teaser poster), ma iniziano in ogni caso a filtrare le prime indiscrezioni su Transformers 4 la cui uscita è fissata per il 27 giugno 2014.

Qualche giorno fa, infatti, è stato diffuso il primo logo provvisorio del film, eccolo qui sotto:



Il film, come abbiamo già scritto, inaugurerà un arco narrativo nuovo: a livello tecnico sono già confermati (oltre allo stesso Bay in cabina di regia) lo sceneggiatore Ehren Kruger e il compositore Steve Jablonsky; gli attori dovrebbero essere tutti nuovi: Shia LaBeouf e Josh Duhamel hanno fatto sapere di non essere stati contattati, mentre il simpatico Tyrese Gibson (l'interprete di Epps) ha dichiarato in una videointervista a Moviehole di volerci essere (ricordiamo, infatti, che Gibson è un grande fan dei Transformers). Tutto è in ogni caso ancora da definire.

Il budget stimato è di 165 milioni di dollari, inferiore dunque a quello di Transformers 3.

Più di recente, tanto Brian Goldner, amministratore delegato della Hasbro (alla UBS Best Of Americas 2012 Conference), quanto lo stesso Michael Bay (prima su comingsoon.net e poi sul suo sito ufficiale), hanno lasciato intendere che il film non sarà un reboot, quindi non avremo un azzeramento della continuity, ma si proseguirà lungo la storyline già intrapresa, sebbene in “una direzione completamente nuova”.

Fra i particolari più curiosi c'è l'affermazione (di Goldner) secondo la quale la storia del nuovo film dovrebbe incentrarsi su una squadra di protagonisti meccanici completamente nuova (perché un brand ha bisogno di essere “re-immaginato e reinventato”), con un nuovo design: niente Optimus Prime e Bumblebee quindi? Non scateniamoci troppo nelle ipotesi, ma chissà che alla fine non si rimanga sorpresi!

Nessun commento: