sabato 6 ottobre 2012

TF Prime: il punto della situazione e uno sguardo al futuro!

Con l'aggiornamento di stamattina, l'allineamento tra i nostri resoconti e la programmazione americana di Transformers: Prime - Stagione 2 è giunto a sole 4 puntate di distanza. Continuando con questo ritmo, insomma, dovremmo completare il tutto entro la metà della settimana prossima. In questo modo potremo seguire “in diretta” tutto lo showdown finale (che, stando a quanto si può capire, è peraltro già iniziato con la puntata 20).

Nel frattempo facciamo il punto, su ciò che ancora rimane da fare e sulle previsioni per il futuro della serie.

Iniziamo dai titoli delle puntate ancora da recensire:

Puntata 19 - The Human Factor
Puntata 20 - Legacy
Puntata 21 - Alpha/Omega
Puntata 22 - Hard Knocks

La trasmissione della puntata 22 è avvenuta giusto ieri, segno di quanto ravvicinati siano i tempi. Nel frattempo, i siti specializzati americani hanno rivelato tutti i titoli delle puntate ancora mancanti:

Puntata 23 - Inside Job (trasmissione: 12 Ottobre)
Puntata 24 - Patch (trasmissione: 19 Ottobre)
Puntata 25 - Regeneration (trasmissione: 26 Ottobre)
Puntata 25 - Darkest Hour (trasmissione: 2 Novembre)

A partire dalla prossima settimana, vedremo anche le singole anticipazioni.

Veniamo ora al futuro, chi non volesse sapere nulla è ovviamente pregato di interrompere la lettura.


Poche settimane fa la rete è stata scossa da una rivelazione sul futuro: Jeffrey Combs, doppiatore di Ratchet ha infatti rivelato che la Stagione 3 durerà soltanto 16 puntate e che sarà l'ultima (quest'ultimo dettaglio, però, è stato poi smentito).

A questo dobbiamo sommare un'altra (e precedente) informazione, in base alla quale la Stagione 3 avrebbe come titolo di lavorazione “Beast Hunters”: in principio si era pensato a un marchio indipendente, magari una reprise dei franchise con le bestie (Beast Wars e Beast Machines), salvo poi, appunto, ricondurre tutto sotto l'ombrello di TF: Prime. Vedremo Optimus Primal e gli eroi delle serie anni Novanta nell'universo di Optimus e compagni? Ancora troppo presto per fare qualsiasi previsione, ma è sintomatico notare come già nel recente passato Hasbro avesse fatto trapelare l'intenzione di recuperare quella porzione di mitologia.

Le ultime novità sono fresche: GeekRadioCast ha infatti intervistato Steven Melching, sceneggiatore di Transformers: Prime, il quale ha rivelato che il finale della Stagione 2 precipiterà gli Autobot in una situazione non buona (non che quella della Stagione 1 fosse poi così positiva...). Questo determinerà i presupposti di una Stagione 3 che sarà molto diversa e rovescerà uno dei punti più controversi tenuti finora dallo show: la costante ricerca di uno status quo tra Autobot e Decepticon.

La Stagione 3, peraltro, dovrebbe avere come sceneggiatori principali, oltre allo stesso Melching, l'ottima Marsha Griffin, Mairghread Scott e Duane Capizzi e vedrà l'ingresso di nuovi personaggi, sia Autobot che Decepticon. A sentire Melching, la durata di sole 16 puntate sarebbe dovuta alla prassi di dare alle serie una struttura definita di circa 65 puntate e così il finale pensato per la Stagione 3 chiuderà i fili narrativi di tutto il lavoro finora svolto, senza però pregiudicare la possibilità di ulteriori stagioni (quindi ipotizziamo uno scenario tipo quello della Stagione 3 di Transformers: Animated).

Fra le altre cose ci sarà poi il ritorno sia dell'Energon Oscuro che dell'Energon Sintetico (peraltro la Hasbro aveva proposto ancora altre varianti, che però non dovrebbero essere usate) e non si esclude un riutilizzo di Shockwave dopo la sua apparizione in Out of the Past.

Di carne al fuoco, insomma, ce n'è. Potete ascoltare il podcast sul sito e poi lanciarvi nelle congetture!

Nessun commento: