mercoledì 21 novembre 2012

TF Prime: i nuovi DVD d'Italia e d'America

Siamo arrivati al 21 novembre e, come già annunciato QUI e QUI, sono arrivati nei negozi i DVD di Transformers: Prime. Si tratta di due volumi con le prime 10 puntate della Stagione 1.

L'edizione si presenta estremamente essenziale: abbiamo infatti il corretto formato video 1.78:1 anamorfico e cinque tracce audio, tutte con codifica Dolby Digital 2.0, italiano, inglese, francese, spagnolo, olandese. Non sono presenti i sottotitoli (grave pecca) né tantomeno dei contenuti speciali.

Allo stato attuale Universal non ha comunicato quando saranno disponibili gli altri volumi della serie.


 Quasi in contemporanea (precisamente ieri, 20 novembre) in America è invece uscita la Stagione 2 del cartoon, distribuita da Shout! Factory in un cofanetto DVD che comprende tutte e 26 le puntate, ecco il link ad Amazon.com.

In questo caso la lingua è soltanto l'inglese e i DVD sono Regione 1. Pare che anche qui non siano presenti contenuti speciali.


Diversamente dal mercato italiano, per quello americano è prevista anche l'edizione Blu-Ray Disc, che arriverà a giorni, il 27 novembre, potete vedere la cover su Blu-ray.com.

1 commento:

Alessandro Piazzolla ha detto...

Me l'immaginavo la mancanza dei sottotitoli, già mancavano nelle home video USA.