mercoledì 13 febbraio 2013

Beast Hunters sarà il finale di Transformers Prime!

Qualcuno ricorda che tempo fa Jeffrey Combs, doppiatore originale di Ratchet, si era lasciato sfuggire che la terza stagione di Transformers: Prime sarebbe stata l'ultima? Ne avevamo scritto QUI, spiegando anche che la notizia era poi stata smentita.

Ora c'è un rilancio, da parte del magazine Kidscreen (QUI la scansione), secondo il quale

“le 13 puntate di Transformers Prime Beast Hunters che saranno trasmesse quest'anno, rappresentano il capitolo finale della storia di Transformers: Prime. [La serie] è cresciuta fino a raggiungere le 65 puntate da mezz'ora che continuano a transitare sugli schermi di tutto il mondo.”

Da notare che, similmente a un comunicato diffuso qualche giorno fa da Hasbro (e che presto vi proporremo tradotto) si fa riferimento a un futuro TV Movie da 75 minuti: non si capisce bene se si tratterà di un montaggio delle puntate o di una storia apposita, magari per meglio concludere il tutto.

Sembra comunque che in casa Hasbro si lavori già al futuro. Lo stesso articolo infatti promette “una nuova iterazione della serie animata” per il tardo 2014.

Resta da capire se questa nuova iterazione avrà comunque legami con Prime (inserendosi dunque nella Aligned Continuity) oppure se scriverà totalmente una nuova pagina nell'ormai trentennale storia del franchise.

Da notare che la scelta di concludere la serie con la terza stagione è coerente con altre già attuate in passato su precedenti iterazioni dei Transformers, da Beast Wars a Animated.

Intanto, aspettiamo di gustarci Beast Hunters!

Nessun commento: