venerdì 22 marzo 2013

Nuova intervista a Jeff Kline!

Il produttore di Transformers: Prime è ormai un habitué di questi spazi, grazie alle interviste che generosamente rilascia e che permettono di volta in volta, di “testare” le decisioni prese nelle “stanze dei bottoni” relativamente ai nostri amati robot trasformabili... almeno per ciò che riguarda il loro destino in animazione.

Poiché il debutto americano di Beast Hunters è previsto per oggi, IGN non si è fatto sfuggire l'opportunità di una nuova chiacchierata con Kline, in cui discutere della nuova serie e anche della futura iterazione che dovremo aspettarci dall'anno prossimo.

Come sempre segue la traduzione in italiano:


IGN: Ci siamo lasciati alla fine della Stagione 2 con un bel cliffhanger. Ovviamente Optimus è davvero in cattive acque...

Jeff Kline: E' vero! E in effetti abbiamo stabilito nel corso delle nostre serie che non abbiamo paura di sbarazzarci di un personaggio, se la cosa serve a migliorare lo sviluppo della narrazione. Con questo non voglio dire che non tornerà in qualche modo, dico solo che non potete esserne sicuri, che poi è esattamente lo stato d'animo che cerchiamo sempre di ottenere con le nostre storie.

IGN: Quanto “definitiva” sarà la conclusione della serie?

Kline: Abbiamo capito abbastanza in fretta che ci stavamo avvicinando alla conclusione della serie con la puntata 65 e abbiamo così avuto modo di chiudere le storie che volevamo. Così abbiamo lavorato duro per dare un finale soddisfacente a questa versione della saga dei Transformers. I fans ci diranno se ci siamo riusciti o meno, ma ce l'abbiamo messa tutta per cercare di soddisfare chi ci ha seguiti in questi tre anni.

IGN: Puoi parlarci dell'introduzione dei Predacon?

Kline: In realtà abbiamo iniziato a lavorare alla Stagione 3 e a scriverla ancor prima di avere il permesso dalla casa madre per usare le bestie. Quando poi la cosa è andata in porto, abbiamo fatto una piccola riorganizzazione del lavoro, ma non troppa. Alla fine si è rivelata una cosa fantastica per noi, perché da sempre ci chiedevamo “come possiamo continuare a sparigliare le carte? Come possiamo tenere in disequilibrio le parti?”, specialmente considerando che gli Autobot sono comunque in svantaggio, rispetto ai Decepticon – e introdurre i Predacon ci ha permesso di farlo. Ci ha davvero permesso di sconvolgere lo schema in un modo che credo si sia rivelato proficuo, e spero che la direzione intrapresa ci permetta di sorprendere e soddisfare il pubblico.

IGN: Ho sentito dire che ci saranno alcuni riferimenti al film animato degli anni Ottanta in questa stagione, è vero?

Kline: Onestamente penso che abbiamo omaggiato tutto il possibile dell'universo Transformers. Ci sono piccole strizzate d'occhio alla G1, e alcune ad altre serie. Sicuramente guardiano anche ai film [da qui in poi sembra che Kline si riferisca però ai film Live Action, ndr.]. Siamo tutti appassionati, così cerchiamo di introdurre delle piccole Easter Egg periodicamente. Ovviamente i film e noi viviamo in due realtà separate. Principalmente vogliamo essere certi di non contraddirci a vicenda e di non copiarci, ma per il resto agiamo liberamente in regimi separati, cosa che personalmente ho apprezzato.
Per amore della pura conversazione, aggiungo che so davvero molto poco del prossimo film, ma sono sicuro che sarà grande.

IGN: Sappiamo che ci sarà un'altra iterazione dell'universo animato Transformers l'anno prossimo, o giù di lì. Sarai coinvolto nella cosa?

Kline: Sì, al momento sembra che sia Hasbro che Hub vogliano mantenere il gruppo che ha realizzato Prime per impiegarlo anche nella prossima iterazione, cosa che naturalmente apprezzo e che amerei fare. Al momento siamo all'incirca nelle primissime fasi dello sviluppo, del lavoro sui personaggi e della messa a punto dei primi concept, ma se tutto andrà secondo i piani, sì, ci sarà una nuova iterazione dei Transformers e il gruppo di Prime sarà alla guida del progetto.

IGN: C'è in questa stagione un personaggio che non vedi l'ora di mostrare ai fans?

Kline: Penso che mi metterei nei guai se non dicessi i Predacon! Sono sicuro che questo risponda alla domanda. Il fatto è che Predaking spacca davvero – dal punto di vista del design, del personaggio stesso e del dove lo porteremo in questo arco narrativo. Rappresenta una grande aggiunta alla storia.

Fonti: IGN

Nessun commento: