lunedì 20 maggio 2013

Michael Bay e Paramount su Li Bingbing

L'arrivo di Li Bingbing nel cast di Transformers 4 è stato ormai confermato, ma la presenza di un'attrice chiave per il mercato cinese, ormai lanciata anche su scala internazionale, rappresenta una notizia troppo importante per affidarla a poche note sulle riviste online.

Pertanto, Michael Bay e Paramount hanno diramato un comunicato ufficiale per annunciare la scelta dell'attrice per Transformers 4 e per commentare la notizia insieme a lei.

Potete leggere l'originale in inglese su Seibertron.com, qui sotto la nostra traduzione in italiano:


HOLLYWOOD, CA (20 maggio 2013) – Michael Bay e Paramount Pictures hanno annunciato oggi che l'attrice cinese Li Bingbing ("RESIDENT EVIL: RETRIBUTION") è stata selezionata per l'attesissimo "TRANSFORMERS 4". L'attrice si unisce a Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Jack Reynor, Nicola Peltz e Sophia Myles per il quarto capitolo della fortunata serie di film basati sulla linea di giocattoli best-seller della Hasbro. Paramount Pictures distribuirà il film il 27 giugno 2014.

"Sono entusiasta di avere Li Bingbing nel nostro cast e di girare una parte del film nella sua nativa Cina. La mia aspirazione è sempre stata quella di lavorare con i migliori attori e questo cast è particolarmente entusiasmante ora con l'aggiunta di Li," ha detto Michael Bay.

I più recenti successi di Li in Cina includono il film di Tsui Hark "DETECTIVE DEE E IL MISTERO DELLA FIAMMA FANTASMA" e "1911". L'attrice ha già iniziato a partecipare a film americani, di recente è stata infatti co-protagonista nel film di Paul W.S. Anderson "RESIDENT EVIL: RETRIBUTION" e, prima ancora, ne "IL VENTAGLIO SEGRETO" e ne "L'IMPERO PROIBITO". E' stata inoltre nominata "Star asiatica dell'anno" da Variety, con una celebrazione che si è tenuta a Los Angeles il mese scorso.
"Sono entusiasta dell'opportunità di lavorare con Michael Bay. 'TRANSFORMERS' è stato un marchio che ha influenzato generazioni di cinesi e la serie cinematografica ha un enorme seguito di appassionati. Sono molto felice di potermi unire a questa produzione internazionale. Grazie Paramount per l'invito! Non vedo l'ora!" ha detto Li Bingbing.

Paramount, China Movie Channel e Jiaflix Enterprises hanno annunciato lo scorso aprile di aver sottoscritto un accordo per la produzione di "TRANSFORMERS 4" in Cina. In base all'accordo, China Movie Channel, sotto l'Amministrazione di Stato di Radio Cinema e Televisione (SARFT), collaborerà con Paramount, fornendo un ampio sostegno alla produzione del film in Cina. L'uscita di "TRANSFORMERS 4" in Cina è prevista all'incirca intorno al 27 Giugno 2014. Le parti intendono anche cooperare in altri settori collegati a "TRANSFORMERS 4", fra cui la scelta dei luoghi dove effettuare le riprese all'interno della Cina, la promozione cinematografica, e le possibili attività di post-produzione in Cina, così come la scelta di attori e attrici cinesi nella pellicola.

Questo accordo rappresenta la prima volta che China Movie Channel lavora con uno studio occidentale nella produzione di un film importante.

"Siamo lieti che la signorina Li Bingbing sia stata selezionata per un ruolo importante in 'TRANSFORMERS 4,' parte di un franchise globale di grande successo", ha detto Yan Xiaoming, presidente di China Movie Channel. "La signorina Li è un'attrice cinese eccellente e famosa, che può vantare molti fan in Cina. Ha alle spalle molti progetti di successo con China Movie Channel e M1905.com. Le auguriamo ogni successo per "TRANSFORMERS 4" e che il pubblico di tutto il mondo possa godere del suo grande talento."

Sid Ganis, presidente di Jiaflix ha commentato: "Li Bingbing è un'artista cinese di enorme talento, che sta rapidamente diventando una star del cinema mondiale e rappresenta una grande aggiunta a un cast stellare."

Con le riprese previste per quest'estate in più sedi degli Stati Uniti e della Cina, il film, diretto da Bay, riunisce la squadra di realizzatori dei precedenti e fortunati capitoli, fra cui i produttori Lorenzo di Bonaventura, Don Murphy & Tom DeSanto e Ian Bryce, e i produttori esecutivi Steven Spielberg, Bay, Brian Goldner e Mark Vahradian. "TRANSFORMERS 4" è scritto da Ehren Kruger, ed è basato sulla linea di Action Figures Transformers della Hasbro.

Il terzo e più recente capitolo della serie, "TRANSFORMERS: DARK OF THE MOON" rappresenta il quinto maggiore incasso di tutti i tempi al box office, con 1 miliardo e 124 milioni di dollari raccolti in tutto il mondo. I film dei "TRANSFORMERS" sono tra i più popolari mai distribuiti in Cina, e Michael Bay è uno tra i registi più famosi presso il pubblico cinese. "TRANSFORMERS: DARK OF THE MOON", uscito nelle sale nel 2011, ha incassato 165 milioni dollari in Cina e più di 1,1 miliardi dollari in tutto il mondo.

Nessun commento: