mercoledì 22 maggio 2013

RUMOR: I possibili nuovi robot di Transformers 4

Ogni tanto torniamo a confrontarci con i rumor, non perché vogliamo dare loro troppo credito, ma perché quando vedremo il film in sala sarà divertente fare un confronto con le attese e il risultato vero e proprio (e lo faremo!)

Oggi ne serpeggia uno che riguarda i nuovi possibili robot che vedremo in Transformers 4: che ci saranno aggiunte nel cast è sicuramente inevitabile, resta da vedere se saranno proprio queste. Ricordiamo che già in passato si era accennato a Unicron (QUI e QUI), ora entrano in gioco delle figure molto amate, ma che non è la prima volta che vengono suggerite...

I particolari dopo il salto, se non amate i possibili SPOILER, naturalmente, non proseguite la lettura.

Sebbene la notizia rimbalzi da un angolo all'altro della rete, la fonte parrebbe essere Joblo, che a sua volta cita un suo non meglio identificato insider.

In base a quanto riferito, pare che il cattivo del nuovo film (o “uno dei cattivi”, letteralmente) potrebbe essere Lockdown, il cacciatore di taglie Decepticon visto in Transformers Animated. Ecco una clip con la sua prima apparizione (a dargli voce era il grande Lance Henrkisen):


Il robot giungerebbe sulla Terra con un'astronave carica di “prede” e fra queste ci sarebbero nientemeno che i Dinobot! A riportarli in vita sarebbe poi Optimus Prime, dopo essere stato catturato dallo stesso Lockdown.

Prime sarebbe poi raggiunto da Bumblebee e insieme a lui e ai Dinobot Grimlock e Swoop diventerebbe protagonista di una battaglia a Hong Kong (idea che calzerebbe con l'ambientazione di alcune scene in Cina).

Al cast degli Autobot si aggiungerebbero poi Hound e un “robot samurai”, ovvero Drift.

Per quanto attiene, invece, alla morte di Megatron in Transformers 3, il leader dei Decepticon tornerebbe come Galvatron, come nel film animato del 1986 e la voce sarebbe ancora una volta quella di Leonard Nimoy (che però ha già doppiato Sentinel Prime in Transformers 3...).

Prima di eventualmente gioire tenete però presenti alcuni particolari:

1) La presenza dei Dinobot (da sempre invocata dai fans) era stata rumoreggiata a un certo punto anche in Transformers 3, e abbiamo visto com'è finita.

2) Michael Bay stesso ha dichiarato in passato di "odiare" i Dinobot (particolare comunque di scarsa importanza, le idee possono cambiare).

3) Il rumor su Lockdown potrebbe essere stato diffuso ad hoc per sviare le attenzioni, esattamente come accadde con Transformers 3, dove il tradimento di Sentinel Prime fu “nascosto” dietro la notizia che il cattivo sarebbe stato Shockwave (presenza invece marginale nel film).

Insomma, c'è di che speculare un bel po'. In attesa che magari arrivi la consueta smentita.

Fonti: Joblo

Nessun commento: