giovedì 12 settembre 2013

La nuova serie animata sarà collegata a TF Prime!

Con la chiusura di Transformers: Prime si guarda al futuro e alla nuova incarnazione animata prevista per l'anno prossimo, cui si lavora in gran segreto negli uffici della Hasbro. Visto il grande sforzo fatto finora per cercare di allineare tutte le storie in un'unica continuità (la Aligned Continuity, appunto), sorge spontanea la domanda se il nuovo arco narrativo sarà collegato a quello di Prime o se sarà quello che, in gergo, si definisce un “reboot”.

La risposta arriva da Roberto Orci, che insieme a Alex Kurtzman aveva scritto i primi due film cinematografici e che in Transformers: Prime ricopriva il ruolo di produttore esecutivo. Intervistato da IGN, Orci ha dichiarato che:

"Siamo coinvolti nella nuova serie. Ne abbiamo parlato con Hasbro e siamo molto contenti a riguardo. Non è un vero e proprio reboot, è una sorta di continuazione di Transformers: Prime, con un tono differente. Vogliamo essere sicuri di rendere un buon servizio al pubblico giusto. Dovevamo fare una versione adulta dei Transformers, che è quella vista in questo cartoon, molto sofisticata, e vogliamo anche essere sicuri di non lasciare indietro i bambini, che amano pure i Transformers ma non vogliono essere spaventati come può succedere con Transformers: Prime. Così ci apprestiamo a creare una buona serie parallela, che è collegata, ma è un po' più per famiglie".

Senza scendere nei dettagli (ancora in fase di definizione, anche se Orci dichiara di volere “quanta più continuity possibile”), si affronta poi meglio il tema del tono più “infantile” della nuova serie e dei timori dei fans circa un eccessivo ammorbidimento dello show:

"Penso che il look, lo vedrete, è più orientato ai bambini, ma non intendiamo certo realizzare qualcosa che sia meno divertente o meno Transformers. Ma c'è comunque qualcosa di vero [in quei timori]. Non lo nego, sì, vogliamo essere sicuri che i giovanissimi che amano i Transformers non siano respinti dall'intensità della serie".

Le premesse non sono dunque delle più incoraggianti per noi affezionati di vecchia data: una buona notizia viene comunque dal fatto che Peter Cullen e Frank Welker riprenderanno i ruoli di Optimus Prime e Megatron.

Fonti: IGN

Nessun commento: