mercoledì 6 novembre 2013

Foto di Li Bingbing e possibile spoiler sul suo personaggio

Sappiamo da fine maggio (in realtà i rumor circolavano da ancora prima) che uno dei nomi "forti" di Transformers: Age of Extinction (almeno per quanto riguarda il cast "umano") sarà quello dell'attrice cinese Li Bingbing.

Si tratta infatti di un'interprete molto nota in patria e da qualche tempo lanciata anche a livello internazionale: praticamente questo film promette di essere quello della sua consacrazione.

Grazie a due foto scattate da un utente di TFW2005 possiamo vederla all'opera sul set di Hong Kong, con un look elegante e un po' misterioso:





La cosa più interessante riguarda però una presunta rivelazione, fornita dallo stesso sito, sul personaggio che l'attrice andrà a interpretare.

Ribadiamo: da questo momento in poi sono presenti SPOILER, chi non volesse rovinarsi le sorprese del film smetta di leggere fino alla fine. 


Ecco il passaggio tradotto in italiano:

Fonti locali riportano che il personaggio di Li Bingbing sarà una “scienziata pazza”. Secondo le informazioni, si occupa di costruire Transformers ed è nota come “la madre dei Transformers”. Da un lato è sexy e intelligente, ma dall'altro è una persona dura e fredda. Più o meno una specie di incrocio fra King Kong e Barbie.

Fin qui sembrerebbero voci abbastanza assurde, magari diffuse per depistare, ma c'è un particolare interessante e cioè che la stessa fonte del sito ipotizza che potrebbe trattarsi del personaggio di Circuit Breaker.

Creata da Bob Budiansky per i primi fumetti Marvel dedicati ai robot trasformabili, Circuit Breaker era effettivamente una scienziata (Josie Beller) rimasta gravemente ferita durante l'attacco dei Decepticon alla piattaforma su cui lavorava e che, grazie alle sue abilità, si era costruita un'armatura in grado non solo di farle recuperare le capacità motorie, ma anche di dotarla di grandi poteri (che poi lei usava per attaccare indistintamente Autobot e Decepticon perché ormai soggiogata dall'odio per tutti i cybertroniani).


Il bello è che il nome di Circuit Breaker era già circolato in passato: ricordate infatti lo script diffuso in rete nel Dicembre 2012 e poi valutato come falso dalla produzione? Conteneva un passaggio molto chiaro in proposito, che vi riproponiamo:

La squadra di Unicron, comandata da Galvatron (...) attacca una base segreta del governo in Colorado, dove sono custoditi i corpi dei Decepticon caduti (...).
Nella base però è custodita anche un'armatura robotica, che viene indossata da una scienziata. Josie: la donna si trasforma così in Circuit Breaker.
Due indizi non fanno ancora una prova, ma diciamo che potrebbero far sorgere qualche sospetto che siamo sulla strada giusta. Dopotutto il potenziale del personaggio è molto forte, e si sposerebbe bene con l'attuale trend dei supereroi.

O forse è tutta un'abile manovra di depistaggio! Non va infatti dimenticato che il personaggio di Circuit Breaker pare sia di esclusiva proprietà Marvel, il che potrebbe effettivamente porre dei limiti al suo utilizzo. Ma, come si dice in questi casi, mai dire mai... aspettiamo e vedremo!

Fonti: TFW2005

Nessun commento: