lunedì 4 novembre 2013

Foto ufficiali dai set di Transformers 4

Torniamo a occuparci di Transformers 4 perché in queste settimane sono proseguite le riprese del film, con numerosi aggiornamenti, che proporremo qui sul blog.

Iniziamo con uno più “leggero”, che riguarda le foto ufficiali (posate, dunque) scattate sul set, che ci mostrano Michael Bay al lavoro insieme alla sua squadra di tecnici e di attori. Sono prese dal sito ufficiale dello stesso Bay e, coerentemente allo stile sempre molto attento all'estetica del regista, rappresentano dei veri e propri piccoli “quadri” tutti da vedere.

Iniziamo da una visione d'insieme del gruppo.

Da sinistra abbiamo l'attore Jack Reynor, il protagonista Mark Wahlberg, gli assistenti alla regia Casey “Walrus” Howard e John Kairis (di spalle), l'operatore Lukasz Bielan, il regista Michael Bay e il direttore della fotografia Amir Mokri.


QUI la versione in alta risoluzione.

Soffermiamoci un momento sul direttore della fotografia, l'iraniano Amir Mokri, perchè è lo stesso di Transformers 3, qui alla sua terza collaborazione con il regista (ha infatti illuminato anche Bad Boys II). Si tratta, allo stato attuale, dell'unico direttore della fotografia ad aver lavorato a due capitoli della saga dei robot Hasbro (per i primi due film, infatti, Bay si era avvalso rispettivamente dell'americano Mitchell Amundsen e del neozelandese Ben Seresin.

La seconda immagine è decisamente più "esplosiva" e ci mostra il regista sul set nel bel mezzo di una scena d'azione in puro stile Bay! Assieme a lui vediamo anche l'aiuto John Murphy, impegnato a trainare il carrello su cui è montata la macchina da presa!


QUI in alta risoluzione.

Spazio quindi ai tre attori principali, il già citato Wahlberg (in primo piano), affiancato da Nicola Peltz e Jack Reynor, in una foto più "tranquilla" su uno scenario da entroterra americano:


QUI in alta risoluzione.

La carrellata si conclude nuovamente con Michael Bay, stavolta ripreso in un momento di pausa, mentre "esplora" il set boscoso nella Contea di Wulong, presso il distretto di Chongqing, in Cina:




L'autore delle foto è Andrew Cooper, fotografo ufficiale di scena.

Fonti: MichaelBayDotCom, MichaelBayDotCom, MichaelBayDotCom, MichaelBayDotCom

Nessun commento: