martedì 25 marzo 2014

TF4 in Dolby Atmos e un nuovo dettaglio della trama!

Tre indizi fanno una prova e tre particolari faranno una news? Ci proviamo, con un aggiornamento che tiene conto dei nuovi dettagli trapelati in rete in questi giorni riguardo al nuovo Transformers 4 – L'era dell'estinzione.

Partiamo dalla tecnica. Da vecchie dichiarazioni raccolte da Collider e già segnalate qui, sappiamo che Michael Bay intende utilizzare le nuove cineprese IMAX 3D per esaltare le scene più spettacolari. Nella stessa occasione, il regista aveva lasciato intuire di essere molto interessato all'effetto “immersivo” garantito dal nuovo formato audio DolbyAtmos, usato di recente in Gravity (ulteriori informazioni sulla pagina di Wikipedia).

Ora l'uso del nuovo formato audio è stato confermato e dunque possiamo aggiungerlo alla lista delle innovazioni del film. Il lavoro di Michael Bay nel suono è da sempre di prima qualità, lo stesso Transformers 3 è stato uno dei primi film ad abbracciare il Dolby Surround Sound Sistem 7.1.


Proseguiamo con l'aggiornamento sicuramente più sostanzioso, riguardante un punto della trama. In questi giorni Paramount è infatti al CinemaCon di Las Vegas, dove dovrebbe presentare un'anteprima del film: in attesa di dettagli più approfonditi, il profilo Twitter di IMDB ha rivelato un dettaglio della storia.


Ecco la traduzione in italiano:

Nuovi concept dal footage di Transformers 4: Optimus combatte con un “Avatron”, ovvero un robot controllato da un umano.

Seibertron.com fornisce qualche dettaglio in più, spiegando come uno degli spunti già trapelati dalla trama (e che peraltro è già apparso nei film precedenti) è che gli umani ricavino nuova tecnologia sfruttando la conoscenza acquisita della scienza cybertroniana. Questi “Avatron” dovrebbero essere proprio il frutto di quella che in inglese si chiama “reverse engineering”. A quanto pare sul campo di battaglia avremo dunque umani e robot che combattono insieme ad armi pari, secondo un concept che la mitologia ha sempre accarezzato (ricordiamo Miko che indossa l'Apex Armon in Transformers: Prime o le varie incarnazioni degli Headmaster).


Infine l'ultimo punto, che ci riporta al character poster di Optimus Prime, che avevamo segnalato all'inizio del mese. Ci torniamo su perché è stata diffusa la versione italiana, eccola a voi:


Nessun commento: