lunedì 14 aprile 2014

Nuovi dettagli su Grimlock e Lockdown!

Sono due fra i personaggi più attesi del nuovo film dedicato ai Transformers e vederli in azione (sebbene per poco) nei trailer finora diffusi ha fatto salire chiaramente l'entusiasmo alle stelle!

Ci riferiamo al cattivo Lockdown e, soprattutto, alla “bestiale” superstar Grimlock. Michael Bay ha parlato di loro in un'intervista rilasciata a Entertainment Weekly, rivelando così qualche piccolo e inedito dettaglio.

Iniziamo proprio da Lockdown, Bay ne fornisce una descrizione abbastanza precisa:


"Lockdown è un personaggio interessante. Viaggia per la galassia, e lavora per qualcun altro. E' qui [sulla Terra] per qualcuno, un alieno, e quindi è fuori dagli schemi. In pratica non vuole schierarsi [non è né un Autobot, né un Decepticon, insomma]. L'equilibrio della galassia è un po' scombinato quando specie diverse si confrontano tra loro. E questo apre un nuovo e gigantesco mondo per i Transformers."

Un altro punto della conversazione riguarda la sua astronave (vista nei poster IMAX, QUI e QUI):

"La nave di Lockdown ha una storia che può proseguire nei film successivi. Ci sono molti eventi legati alla nave che qui non saranno rivelati. Vedrete alcune cose e vi chiederete 'Cos'è quello? E cos'è quell'altro?' e un paio di inquadrature dove direte 'Aspetta un attimo, chi sono quelli?' Ma noi non vi daremo le risposte."

D'altra parte, Bay conferma l'idea che questo film sia il principio di una nuova trilogia, un nuovo inizio, giustificato anche dalla presenza di un nuovo cast per ridare freschezza alla storyline (assicura comunque che Shia LaBeouf non è stato “licenziato”, aveva deciso di farne tre e basta). Lui non assicura di dirigere i capitoli successivi, ma come sempre è prematuro affrontare questo punto.

Veniamo quindi a Grimlock: l'origine dei Dinobot in questa nuova iterazione è ancora segreta, per non rivelare la sorpresa.

“Mi piace mantenere i dettagli nell'oscurità. Ma sì, capirete perché sono qui [i Dinobot] quando vedrete il film. Pensate che ora mi lasci sfuggire qualche dettaglio? Niente da fare, è un segreto!"

Il regista fornisce però le caratteristiche tecniche di Grimlock, spiegando che è lungo 150 piedi (circa 45 metri) dalla coda al muso, alto 63.5 piedi (circa 19 metri) dal pavimento alla cima delle corna e pesa 850 tonnellate.



Sempre a proposito di Grimlock, rimandiamo anche a Seibertron.com dove è stata pubblicata una ricca gallery della versione toy (classe Voyager), dove quindi possiamo vederne anche la forma robotica:


D'altra parte nello spot del Superbowl, dove lo vediamo cavalcato da Optimus Prime, ci si può fare bene un'idea delle sue dimensioni colossali!

E, a proposito del Comandante Autobot, ce n'è anche per lui, dalle parole di Mark Wahlberg:

"Il governo vuole distruggere i Transformers, tutti gli Autobot. Optimus ha perso tutta la sua fede nell'umanità, e io cerco di convincerlo che c'è ancora del buono nel mondo e dobbiamo lavorare insieme."

O, come sintetizza Michael Bay:

"Ha fatto del bene per la Terra, ed è rimasto fregato!"

In chiusura aggiungiamo anche il nuovo spot passato durante gli MTV Awards, lo linkiamo qui e non in una news specifica perché non aggiunge nuovi dettagli a quanto già visto:



Nessun commento: