martedì 18 marzo 2014

Ecco Bumblebee dalla nuova serie animata!

Ora che Rescue Bots ha ripreso la sua corsa, rimane l'interrogativo su come sarà colmato il vuoto lasciato dalla conclusione di Transformers: Prime. Dopo un periodo di silenzio, è finalmente tempo di novità.

Ieri, infatti, The Hub Network ha diramato un comunicato stampa sulla nuova serie animata, che arriverà nel 2015. Anche se il progetto è verosimilmente ancora in piena fase di sviluppo (infatti manca ancora un titolo vero e proprio), non mancano alcuni di dettagli interessanti.

I più consistenti li vediamo insieme, dopo il salto!

Per prima cosa è confermato che la nuova serie sarà un sequel di Transformers: Prime. La notizia apre naturalmente alcuni dubbi, visto il modo in cui si era conclusa la precedente epopea, ma è ancora troppo presto per le congetture. Ci torneremo su.

Il che ci porta al secondo e più corposo dettaglio più “corposo”, ovvero la prima immagine ufficiale di Bumblebee:



Proprio Bumblebee sarà infatti il protagonista assoluto della storia, a capo di un nuovo team di Autobot. La scelta non appare casuale se consideriamo le voci (confermate dal produttore esecutivo Roberto Orci) che l'approccio sarà più orientato a un pubblico di giovanissimi. In effetti il look sembra proprio cercare una sintesi fra lo stile di Prime e quello di Rescue Bots.

Lo stesso dovrebbe fare anche lo stile visivo, un mix fra personaggi 3D e sfondi disegnati in modo tradizionale.

Per approfondire, ecco il comunicato stampa, che riportiamo tradotto:

LOS ANGELES - The Hub Network, campione del divertimento per famiglie e l'unico dedicato a fornire a bambini e familiari un divertimento che possono condividere insieme, ha annunciato oggi che una nuova serie animata è attualmente in fase di produzione per il marchio globalmente celebre dei TRANSFORMERS. Programmata per debuttare all'inizio del 2015, la nuova serie d'azione è prodotta dagli Hasbro Studios, la divisione di produzione e distribuzione della Hasbro Inc., e vede come produttore esecutivo Jeff Kline ("Transformers Prime," "G.I. Joe Renegades").

Ambientata anni dopo la battaglia fra Autobot e Decepticon di "Transformers Prime" questa inedita serie si incentra sul nostro eroe Bumblebee, promosso a comandante di una squadra nuova di zecca di Autobot. Lo show utilizzerà un cast di star con Will Friedle ("Crescere, che fatica!") riconfermato come [voce di] Bumblebee, insieme a Darren Criss ("Glee"), Constance Zimmer ("House of Cards") e Ted McGinley ("Sposati... con figli"). La serie unirà personaggi 3D con ambienti disegnati a mano, in un mix di azione e tanta commedia, in grado di renderla una travolgente esperienza che bimbi e genitori potranno gustare insieme.
Questo è un grande anno, dal momento che il marchio TRANSFORMERS celebra il suo 30esimo anniversario. The Hub Network celebrerà anche il successo del franchise con eventi speciali che saranno annunciati nel corso dell'anno.

Nessun commento: